Download PDF by Mauro Covacich: A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition)

By Mauro Covacich

Si comincia con un viaggio in step with mare. C'è una nave militare che risale los angeles costa dall'Albania a Trieste, sulla nave uno scrittore che lungo quell'Adriatico smagliante ripercorre los angeles storia imperfetta e dilaniata di tutte le vite di frontiera. Nascosta in cabina trova una capricciosa compagna di viaggio, eccitante come una fantasia. Lui si è imbarcato quasi in line with caso, recalcitrante «ambasciatore di cultura » nei paesi della costa orientale. Lei scappa e ricompare, lo attira e lo intrappola. Vuole una storia, vuole l. a. sua. Il tema dell'identità, triestino quant'altri mai, è il vero nucleo di questo libro. Declinato in una storia avvincente - anzi due - si manifesta in tutta l. a. sua complessità. Da dove veniamo, che lingua parliamo, cosa mostriamo di noi, come ci raccontiamo a noi stessi e agli altri. Se alla positive quello che ci cattura è un vertiginoso gioco di specchi, è perché lo scrittore è un prestigiatore. Nasconde le mani mentre seguiamo il volo della colomba. Oppure mostra le mani according to dire: guarda, questa è los angeles mia magia. Non c'è scrittore in Italia oggi che più di Mauro Covacich abbia scelto questa seconda strada. Seguire le tracce del suo percorso letterario significa davvero fare un viaggio dentro los angeles finzione, consistent with osservare los angeles scrittura nel suo farsi e in filigrana l. a. vita che scorre fuori e dentro i margini del foglio.

Show description

Read Online or Download A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

I ricordi della seta (Italian Edition) - download pdf or read online

È l’alba e il battello fende le placide acque del Fiume Azzurro. l. a. rugiada riflette in milioni di gocce l. a. luce di un pallido sole. Mentre le anatre selvatiche si alzano in volo, Hong Ying lascia l. a. sponda del fiume e comincia a correre. Questo è l’ultimo tratto del viaggio che l’ha riportata nella natia Chongqing, il più doloroso.

Autoritratto con ippopotamo (Italian Edition) by Arno Geiger PDF

Autoritratto con ippopotamo racconta le inquietudini e le incertezze del giovane Julian, le sue difficoltà nel diventare adulto, nel capire cosa sia davvero importante consistent with lui e quale sia il suo posto in un mondo che gli appare ancora incomprensibile. los angeles sua storia d’amore con l’imprevedibile Aiko e l’amicizia con il compagno di studi Tibor ruotano intorno alla bizzarra presenza di un ippopotamo nano affidato alle curedel protagonista.

Get Futuro anteriore (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Un effective settimana all'insegna del piú sfrenato edonismo attende Quentin, Celia e i loro amici nell'appartata dimora di Appleseed Rectory. Le ragazze sono disponibili, le coppie aperte, le scorte di alcolici piú che abbondanti e l. a. varietà di sostanze stupefacenti sconfinata, ma il ludico libertinaggio di questa gioventú dorata di metà anni Settanta esplode all'arrivo di un ospite imprevisto, il misterioso «Johnny», ignoto buontempone i cui scherzi di pessimo gusto trascinano le trasgressioni psichedeliche degli Appleseeder in un vortice autodistruttivo che tutto travolge e tutto sprofonda.

New PDF release: Lame (Supercoralli) (Italian Edition)

Su uno dei piú bei colli di Roma, una compagnia di pattinatori si riunisce tutte le settimane in keeping with celebrare un particolarissimo rituale, fatto di libertà, abiti classic e canzoni dell'adolescenza. Anche Olimpia e Ruggiero – un matrimonio felice, in cammino «ad ampie falcate in direzione dei quarant'anni» – ne sono immediatamente conquistati.

Additional resources for A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich


by Charles
4.4

Rated 4.32 of 5 – based on 32 votes