Di' la cosa giusta (Italian Edition) - download pdf or read online

By Matteo Rampin

Quante volte siamo rimasti colpiti da una frase? Alcune frasi hanno il potere di toccarci in profondità, tanto da farci non solo esclamare «È vero!», ma anche individuare i nostri punti nevralgici, sciogliere nodi d’incertezza, illuminare scenari mentali prima immersi nell’oscurità e aprirci prospettive fino a quel momento invisibili. Come spiega l’autore di questo efficace prontuario, le frasi magiche appaiono universali e, nello stesso pace, cucite su misura in line with noi; si tratta solo di sapere quando usarle e perché.
E qui entra in gioco Matteo Rampin, che ha raccolto e opportunamente «etichettato» le a hundred migliori citazioni da lui usate nella pratica professionale. Sono citazioni da poeti, filosofi, uomini politici, movie e commedie, pronte in step with una veloce consultazione e un uso immediato, ma anche utili da scorrere una dopo l’altra, in un ripasso, piacevole e illuminante, dei nostri meccanismi mentali e delle nostre domande e risposte su noi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda. Di’ l. a. cosa giusta, dunque… e perché no, prima di tutto a te stesso.

Show description

Read or Download Di' la cosa giusta (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: I ricordi della seta (Italian Edition) by Hong Ying,Sabrina Merolla,Ylenia Rosati

È l’alba e il battello fende le placide acque del Fiume Azzurro. l. a. rugiada riflette in milioni di gocce los angeles luce di un pallido sole. Mentre le anatre selvatiche si alzano in volo, Hong Ying lascia l. a. sponda del fiume e comincia a correre. Questo è l’ultimo tratto del viaggio che l’ha riportata nella natia Chongqing, il più doloroso.

Get Autoritratto con ippopotamo (Italian Edition) PDF

Autoritratto con ippopotamo racconta le inquietudini e le incertezze del giovane Julian, le sue difficoltà nel diventare adulto, nel capire cosa sia davvero importante according to lui e quale sia il suo posto in un mondo che gli appare ancora incomprensibile. los angeles sua storia d’amore con l’imprevedibile Aiko e l’amicizia con il compagno di studi Tibor ruotano intorno alla bizzarra presenza di un ippopotamo nano affidato alle curedel protagonista.

Futuro anteriore (Supercoralli) (Italian Edition) by Martin Amis,Maurizia Balmelli PDF

Un wonderful settimana all'insegna del piú sfrenato edonismo attende Quentin, Celia e i loro amici nell'appartata dimora di Appleseed Rectory. Le ragazze sono disponibili, le coppie aperte, le scorte di alcolici piú che abbondanti e los angeles varietà di sostanze stupefacenti sconfinata, ma il ludico libertinaggio di questa gioventú dorata di metà anni Settanta esplode all'arrivo di un ospite imprevisto, il misterioso «Johnny», ignoto buontempone i cui scherzi di pessimo gusto trascinano le trasgressioni psichedeliche degli Appleseeder in un vortice autodistruttivo che tutto travolge e tutto sprofonda.

Download e-book for iPad: Lame (Supercoralli) (Italian Edition) by Gabriele Pedullà

Su uno dei piú bei colli di Roma, una compagnia di pattinatori si riunisce tutte le settimane in keeping with celebrare un particolarissimo rituale, fatto di libertà, abiti classic e canzoni dell'adolescenza. Anche Olimpia e Ruggiero – un matrimonio felice, in cammino «ad ampie falcate in direzione dei quarant'anni» – ne sono immediatamente conquistati.

Extra resources for Di' la cosa giusta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Di' la cosa giusta (Italian Edition) by Matteo Rampin


by Richard
4.2

Rated 4.09 of 5 – based on 5 votes